Federica Ciciliani

Svolgo la professione di avvocato da oltre quindici anni operando in ambito civilistico (sia giudiziale che stragiudiziale), dove mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, minori), recuperi credito, risarcimento danni, infortunistica stradale, condomini e locazioni, eredità e successioni, contrattualistica. Sono abilitata al patrocinio presso le Corti superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato).
Consulente legale per alcune primarie società delle Marche, ricopro altresì incarichi quale Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) in alcuni Comuni del centro Italia. Ausiliaria del Tribunale nelle procedure esecutive, Mediatore presso la Camera di Conciliazione istituita presso il Tribunale di Ancona. Collaboro con lo Studio legale del prof. avv. Andrea Filippini sin dalla sua fondazione.

Lorenzo Casaroli

Mi sono laureato nel 2015 presso l’Università degli Studi di Macerata con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi in diritto processuale civile su “Principio di autosufficienza del ricorso per Cassazione”. Avvocato abilitato  dal 2017, mi sono occupato sin dall'inizio di diritto civile.
Durante gli anni di praticantato ho altresì compiuto un periodo di tirocinio di 18 mesi presso gli Uffici Giudiziari, durante il quale sono stato collocato presso la 1^ Sez. Civile del Tribunale di Ancona e concluso con giudizio “assolutamente positivo” ottenuto dal Magistrato formatore.
Collaboro con il prof. avv. Andrea Filippini dal 2019, e da allora mi occupo anche di diritto amministrativo, avendo già all'attivo numerosi procedimenti giudiziali patrocinati presso i Tribunali Amministrativi Regionali.